top of page

Alice ed Ellen Kessler



Alice ed Ellen (anno di nascita 1936) sono, anzitutto, due sorelle; due donne determinate, capaci di riuscire a cavalcare l'onda del successo per gran parte della loro vita, senza però cadere mai nel pettegolezzo, senza cadute di tono, ma soprattutto grazie al loro talento ed al loro impegno.


La "scelta" della loro morte, se così si può definire il distacco dalla vita terrena, può dare adito a diverse interpretazioni, ma lascia comunque intatto il giudizio sulla loro immagine.


Un vincolo, inscindibile, come quello del sangue, tra due sorelle che hanno avuto la fortuna di condividere un successo sul piccolo schermo che le ha accompagnate per oltre un trentennio e che ha contribuito a legare i loro destini in modo indissolubile.


Due donne che non hanno costruito la loro popolarità su elementi oggi insostituibili come la sensualità e l'erotismo, ma che hanno saputo creare intorno alla loro persona un identikit di donna legato piuttosto alle loro capacità artistiche ed ad un fascino del tutto diverso dagli stereotipi della bellezza mediterranea.


Le gemelle Kessler entrarono a far parte dell'Opera di Lipsia già dall'età di 11 anni ed a partire dai 18 anni debuttarono al teatro Palladium di Dusselforf.

Una carriera folgorante che le portò ad esibirsi prima a Parigi, a partire dal 1955 poi in Italia già dal 1961.

La loro storiografia è ricca di successi ed è impossibile elencarli tutti, ma certamente la loro longevità artistica ha una durata che si avvicina al mezzo secolo può dare un'idea del loro effettivo valore.


La loro decisione di chiudere la loro vita insieme va accettata con rispetto ed attenzione.

Saper lasciare questo mondo che tanto le aveva dato con tale garbo e dignità, al di là di ogni considerazione di carattere etico, rappresenta comunque un epilogo degno di essere ricordato.


Il loro estro, la loro eleganza e la loro bellezza continueranno a vivere nei ricordi di chi avuto la fortuna di conoscerle.


È con lo stesso garbo ed eleganza che hanno deciso di salutarci ponendosi, per le nuove generazioni come un esempio da imitare.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
La famiglia del bosco

Temo si stia confondendo ciò che riguarda l'aspetto sociale che raccoglie quell'ampio spettro di azioni e di interazioni che costituiscono le basi per una crescita di un bambino, con un episodio del t

 
 
 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page