Fate volare l'amore, festeggiate il vostro San Valentino
- pagineedaltro
- 12 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 13 feb
Ci siamo, anche per quest'anno si sta aprendo la corsa al San Valentino. Siamo tutti pronti per prenotare il nostro ristorante, pizzeria, bar e quant'altro. L'industria dell'amore è pronta ad offrire ai "consumatori" di turno, i propri servizi. Un esercito di presunti innamorati, potrà scambiarsi i desiderati auguri e vivere, così, l'ambita ricorrenza.
Che nella gran parte dei casi non si tratti di amore non è un dato rilevante; la festa si celebra a prescindere. Si consuma un rito collettivo intorno a quale si giocano cifre da capogiro che non tengono in nessun conto questi aspetti.
Ma è pur vero, però, che l'amore non è un optional e non è qualcosa ai cui si può rinunciare ed anche un'occasione come il "San Valentino" può essere, nonostante tutto, un modo per cercarlo.
E allora non resta che provare e non sciupare questa opportunità con la convinzione che, anche se inflazionata, questa ricorrenza può rappresentare un modo di avvicinarsi al nostro lui/lei.
Quindi in qualunque posto vi troviate fate in modo che l'altro possa sentire il vostro affetto, il vostro calore. Il sentimento è vita.
E se parlate d'amore, date all'amore il valore che merita; non fate come si fa con gli abiti che una volta comprati si parcheggiano in un armadio.
Comunicate l'amore, parlatene, sarete più credibili, più spontanei, riuscirete a trasmettere, così, la giusta felicità.
Comunicare l'amore significa aprirsi, saperne raccontare i contenuti; esprimere il proprio sentimento. E allora spiegatevi, fate capire all'altro cosa rappresenta per voi.
Ditegli/ditele che è la persona giusta, che è l'uomo o la donna della vostra vita. Cercate di far comprendere che avete fiducia in lui/lei che le sue parole, i suoi comportamenti, le sue idee sono le vostre certezze.
Non dubitate dell'altro; fategli capire che rappresenta per voi la vostra serenità. Non deludetelo, accreditatelo con la vostra stima affinché possa superare per voi e per i vostri figli, se li avete, gli ostacoli più difficili.
Non deludetelo, non cercate di cambiarlo, quelli che voi potreste definire i suoi punti deboli fanno parte della sua personalità. Amatelo così com'è.
Fatelo, soprattutto, nei momenti di difficoltà, quando l'obiettivo è più importante, quando c'è bisogno di maggiore coesione.
E poi stringetevi, guardatevi, sorridetevi, cercate di stare vicini; respiratevi, annusatevi.
Prendetevi per mano, abbracciatevi, accarezzatevi.
Non mettetevi vincoli, amatevi come volete, lasciatevi andare concedetevi, liberatevi dei vostri retaggi.
Date il meglio di voi, verrete ripagati con lo stessa moneta. E infine ditelo con convinzione, con sincerità, con passione; sì ditelo senza esitare che vi amate.
Non solo non avrete sciupato il vostro San Valentino, ma avrete contribuito a renderlo un'occasione per ritrovarsi.
Comments