Il ritorno di Jannick Sinner
- pagineedaltro
- 10 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Il ritorno di Jannick Sinner sui campi di gioco, dopo la squalifica per la vicenda Clostbol, segna un momento importante non solo per la F.I.T., ma per tutto lo sport Italiano.
Il rientro di Sinner in occasione degli Internazionali d'Italia che si svolgono a Roma, rappresenta, infatti, un momento di grande valore mediatico e sportivo.
È noto, infatti quanto fosse ancora vivo il rammarico del nostro tennista per non aver potuto partecipare lo scorso anno a questa manifestazione.
Com'era prevedibile il pubblico romano con le 10.000 presenze sul campo del centrale del Foro Italico, ha accolto il suo campione al suo ingresso in campo, con una vera ovazione.
Anche la partita contro il Peruviano Navone, 99° del ranking, si è svolta nel medesimo clima da stadio, riservando a Sinner, nei momenti cruciali, dei cori che hanno senz'altro scaldato il cuore dell'altoatesino.
Il "numero uno" del tennis mondiale, infatti, durante i cambi di campo, è stato più volte attirato dal calore del pubblico del centrale.
Per quanto riguarda la partita, terminata con il punteggio di 6-3, 6-4 a favore del nostro campione, si è rivelata, al di là di quello che può far pensare il punteggio, piuttosto impegnativa.
Infatti, sebbene i valori in campo fossero noti, il tennista Peruviano ha giocato un ottimo match mettendo più volte in difficoltà Sinner.
Vedremo meglio, nel prossimo incontro, quale sarà il suo stato di preparazione e se potrà aspirare a proseguire il suo cammino nel torneo.
Nell'intervista rilasciata nel dopo gara ha esternato la sua soddisfazione per il risultato è per la prestazione offerta in campo.
Il suo prossimo avversario determinato in un altro incontro dei 32° sarà l'olandese Jesper De Jong n°93 del ranking.
del ranking.
Il centrale si accinge quindi a vivere il prossimo match, con il medesimo entusiasmo, per accompagnare il proprio idolo verso i 16° di finale.
Sarà comunque vada, come è accaduto per il match odierno, un momento di grande sport in cui il popolo romano non mancherà di far sentire al suo campione, tutto il proprio affetto.
Comments