top of page

Quando vince un campione

Quando vince un campione


Si è appena conclusa la finale di Wimbledon 2025  che vedeva il nostro Sinner opposto al campione Spagnolo Carlos Alcaraz.


Una partita vera condotta sempre ai massimi livelli tra due contendenti che hanno espresso per oltre 3 ore di gioco un tennis stellare.


Dopo una partenza con alcune incertezze che ha visto prevalere al primo set il giocatore Spagnolo, il nostro campione ha preso in mano la partita imponendo in modo perentorio il suo tennis.


A partire dal secondo set infatti la spinta devastante dei suoi colpi non ha consentito al suo avversario di impostare il suo gioco obbligandolo ad una difesa che con il passare dei game si è fatta sempre meno efficace.


L'esito finale del match 4-6, 6-4, 6-4, 6,4 riflette infatti l'andamento del gioco che ha visto Sinner sempre una spanna avanti all'avversario.


Viene in questo modo equilibrato il risultato delle finali degli Internazionali di Roma e del Roland Garros concluse a favore dello Spagnolo non senza un qualche rammarico.


Una grande giornata per il nostro Tennis  che vede finalmente un Italiano vincere meritatamente l'ambito trofeo.


Sinner ha dato, ancora una volta, qualora ce ne fosse stato bisogno, una lezione di al mondo sportivo per la serietà, l'impegno e la perseveranza che lo hanno condotto a questo grande risultato.


Grazie anche al suo team che non ha nemmeno per un attimo dubitato del valore e delle possibilità di questo grandissimo atleta per il raggiungimento di questo   esaltante obiettivo. 


Siamo certi che potrà continuare a dare a questo sport ed a tutto il mondo sportivo,  in genere, un esempio da imitare per gli atleti di qualsiasi disciplina.


Ci auguriamo di vederlo ancora vincente nei prossimi tornei ATP 1000 “Canada Open” e “Cincinnati Open” che si svolgeranno sul cemento 

nell'ultima decade del mese.


Ancora un grazie a Jannik Sinner ed al suo team per il risultato raggiunto.


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Commento attentato Sigfrido Ranucci 17/10/2025

Buongiorno Professore,  concordo pienamente su quanto dice. Devo dire che nell'apprendere quanto accaduto ho avvertito un profondo senso di smarrimento, un'incertezza che ci riporta indietro nel tempo

 
 
 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page