top of page

Torino ATP finals 2025 - Sinner vince ancora



Hanno offerto una bella lezione di Sport oggi a Torino per le finals ATP 2025 i due campioni del tennis mondiale Carlos Alcaraz e Jannick Sinner.

È stato un grande incontro quello giocato dai due big che potremmo definire nel gergo tennistico "senza esclusione di colpi".

Una gara stupenda giocata sempre sul filo di un equilibrio costante che si è risolta soltanto per una maggiore determinazione e lucidità da parte di Jannik, nei momenti decisivi del match.


Il punteggio finale di 7 - 6 al tie break al primo set e di 7 -5 al secondo esprime solo in parte il pathos che i due giocatori lhanno saputo suscitare nel pubblico con le loro prodezze.


Una partita di altissimo livello che ha onorato il loro comportamento in campo dando, ancor di più, qualora ce ne fosse stato bisogno, lustro a questo sport.


Sinner ed Alcaraz è un binomio che continuerà in futuro a catturare un pubblico che dimostra sempre maggiore entusiasmo per questo sport, ormai, stabilmente, nell'elite dell'audience.


Una rivalità senza astio né rancore, che li ha visti impegnati, con tutte le loro forze, in un match che sarà senz'altro ricordato per intensità e bellezza.

Una qualità di gioco espressa ai massimi livelli che ha dato vita a scambi memorabili.


Una grande emozione per tutto il pubblico che ha incitato Jannik con tifo da stadio ma che non ha mancato di attribuire ad Alcaraz applausi a scena aperta.


Una giornata indimenticabile che rimarrà negli annali del tennis e che resterà a lungo nella memoria di tutti gli spettatori.


Il 2025 si conclude così per il giocatore italiano in un modo che meglio non poteva. Dopo i tre mesi di stop imposti all'altoatesino ad inizio anno per la storia del Clostbol, si è assistito, infatti, da parte dello stesso, ad un continuo e progressivo miglioramento sul piano fisico e tecnico.


Il grande tennis procede, comunque, con le sfide della coppa Davis, vinta nelle ultime due edizioni dalla squadra italiana che si appresta, ora, a difendere il titolo.

Non ci saranno né Sinner né Musetti, ma certamente l'allenatore Filippo Volandri ha a disposizione un gruppo di giocatori che può difendere a pieno titolo la propria leadership.


Infine, di nuovo una citazione per Sinner che ha saputo attraverso la sua professionalità, la sua educazione ed il suo carattere, raggiungere , i gradini più alti di questo nobile sport.


Un esempio per tutto coloro che nutrono il sogno di raggiungere, nello sport, così come nella vita, traguardi importanti.


Traguardi che solo il sacrificio, la perseveranza, l'impegno e la passione, possono garantire.

 
 
 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page